giovedì 21 luglio 2011

La Mukka che genera dipendenza


Come si mangia un elefante?

Storiella vecchissima la sanno tutti…

Risposta: Un elefante si mangia un pezzo alla volta!

… ma che c’entra?

In questo caso sarebbe più appropriato parlare di un bovino invece che di un pachiderma, anzi: “La Mukka”.
Sì una Mukka su due ruote da più di 200 kg che però danza leggera e veloce tra i tornati di montagna, che costa più di 16.000 euro ma che si vende facile come uno scooter 125 da 3.000 euro, che comprano i professionisti di una certa età: dentisti, avvocati, ingegneri 40 50enni, magari alla seconda moto dopo il cinquantino dei passati quattordici anni ma anche il giovane (trentenne…) trendy in cerca di “Adventure”: il BMW R1200GS.

Marchio, marketing, design… ma non solo! I tedeschi in trenta anni l’hanno infarcita di particolarità tecniche che la rendono unica, chi la prova non riesce più a farne a meno.

Non si tratta di mangiare questa Mukka di metallo un pezzo alla volta (chiarimento per gli Inge) ma di provare a capirla pezzo per pezzo anche se (vedi olistica) la somma delle singole parti sarà ovviamente, specialmente in questo caso, inferiore al tutto.

Così mi sono messo a spulciare la rete e testi cartacei nella speranza che questo mio contributo possa interessare i naviganti e generare commenti furiosi perché quando si parla di moto le emozioni non si traducono in opinioni ma in conflitti a fuoco...STAY TUNED TO BE CONTINUED…

7 commenti:

  1. E' una di quelle moto che dividono...
    o la ami o la odi.
    Io personalmente la considero un fantastico strumento per scoprire il mondo.
    ...e poi chi se ne frega se l'80% di quelle vendute non ha mai visto la sabbia...è perfetta anche per andare in Piazza Vittorio.
    s.

    RispondiElimina
  2. citazione!!

    io la amo ma, poichè sono uno snob, adesso che è vendutissima vorrei avere un'Africa twin

    RispondiElimina
  3. Idem.
    Voglio un'Africa Twin!
    S.

    RispondiElimina
  4. Chiedo umilmente scusa per non aver immediatamente collegato la dotta citazione musicale sulla foto (della mucca) con la copertina dei leggendari Pink.

    Fatta ammenda dico che inizia a disturbarmi questa insistenza circa l'Africa Twin…

    Tuttavia devo convenire che di Mukke iniziano ad essercene un po’ troppe in giro!

    E' anche per questa ragione che vorrei analizzare il fenomeno dal punto di vista razional (controsenso nel mondo moto) tecnico per trovare un’ alternativa... ovviamente possiedo anche io un GS e la dipendenza è grande in me...ma la scimmia si inizia ad agitare ...vedremo …seguite le puntate…

    RispondiElimina
  5. una moto per persone che non sono mai andate in moto ed anche molto pericolose perchè alla prima curva si impauriscono e ti inchiodano davanti creando problemi con il rischio di far male a molti che gli stanno dietro......la moto è una cosa seria prima di salire su un 1200 dopo aver giudato solo la vespa 50cc. 30 anni fa si rischia di perdere la valuatazione del mezzo e farsi male.............pensateci prima

    RispondiElimina
  6. Concordo con l'Anonimo... moda pericolosa... conviene andare per gradi... anche se devo dire che i TMax mi fanno più paura.

    RispondiElimina