lunedì 29 aprile 2013

Giorno 1 Torino - Vicchio


Autostrada del  Sole
Autostrada, autostrada ed ancora autostrada, in moto non c’è niente di meno Festina Lente:  pericolo percepito altissimo a cui ti abitui solo perché narcotizzato dal CO2, ti vedessi dall’alto sei una biglia che rotola dentro ad un serpentone asfaltato e recintato.

Bologna non mi ha mai coinvolto più di tanto, e dopo il tramortimento di quasi 400 chilometri di autostrada, la svicoliamo allegramente lasciandocela alla nostra sinistra. Infatti Bologna è di sinistra, ma dipende da che parte stai arrivando.

Alla Ducati ci sono le moto Ducati appena uscite di produzione, il rosso Ducati, gli operai giovani della Ducati, i murales della storia Ducati e noi, assolutamente senza una Ducati.


Leggi tutto...

domenica 28 aprile 2013

ALLA RICERCA DEL TRABOCCO


Un gruppo di individui non è gregge ma branco, un gruppo di persone libere non è mandria ma è muta,   stormo che va a caccia.
A caccia di qualunque cosa, ma si torna A casa con una preda.  
Triste il ritorno a casa senza un trofeo , una memoria.
Le differenze sono la forza di un branco, non le similitudini. Si base sulle diverse abilità l’unione che, come si suol dire, faccia la forza.
Se tutti insieme si torna a casa almeno con un ricordo non è stato inutile il tuo viaggiare, non c’è stato consumo ma creazione.
Caldo sarà il racconto e dolce la memoria.

Leggi tutto...